Meningite, ricoverato un 37enne di Montelupo che lavora a Calenzano

CALENZANO – E’ residente a Montelupo Fiorentino e lavora a Calenzano il 37enne che è stato ricoverato all’ospedale di Empoli per una infezione da meningococco di tipo C. L’uomo, spiega la Asl di Empoli, lavora alla Sirti di Calenzano e i colleghi sono già stati individuati e verranno sottoposti a profilassi. La Asl ricorda “a […]

CALENZANO – E’ residente a Montelupo Fiorentino e lavora a Calenzano il 37enne che è stato ricoverato all’ospedale di Empoli per una infezione da meningococco di tipo C. L’uomo, spiega la Asl di Empoli, lavora alla Sirti di Calenzano e i colleghi sono già stati individuati e verranno sottoposti a profilassi. La Asl ricorda “a scopo cautelativo e solo per maggiore sicurezza la profilassi dovrà essere eseguita anche se è già stata effettuata la vaccinazione contro il meningococco C”.
L’azienda sanitaria ha anche rivolto un invito a sottoporsi alla profilassi a chi si trovava al pub ‘Lowengrubè di Capraia e Limite venerdì 18 marzo dalle 21 e sabato 19 marzo dalle 23, locale frequentato, nelle date e orari indicati, dall’uomo. Quest’ultimo, il 19 marzo dalle 20 alle 23, è stato poi al ristorante pizzeria ‘L’oro in boccà di Montelupo ma, secondo quanto spiega la Asl, “i contatti stretti con cui era a tavola sono stati già identificati e sottoposti a profilassi”.