Mensa della Misericordia aperta anche in agosto

SESTO FIORENTINO – La mensa di piazza San Francesco, alla Misericordia, resterà aperta anche nel mese di agosto. Nessuna chiusura, quindi, e il servizio rivolto a coloro che hanno bisogno continuerà senza interruzioni anche nel periodo estivo, perché, spiega in una nota il coordinatore Arrigo Canzani, “durante il periodo estivo diminuiscono gli interventi assistenziali per […]

SESTO FIORENTINO – La mensa di piazza San Francesco, alla Misericordia, resterà aperta anche nel mese di agosto. Nessuna chiusura, quindi, e il servizio rivolto a coloro che hanno bisogno continuerà senza interruzioni anche nel periodo estivo, perché, spiega in una nota il coordinatore Arrigo Canzani, “durante il periodo estivo diminuiscono gli interventi assistenziali per chi ha più bisogno”.
Proprio per riuscire a mantenere aperto il servizio Canzani lancia un appello “a nuovi collaboratori e volontari, in sostituzione di quelli che si assentono per ferie e vacanze, per dare continuità a questo servizio”. La mensa è aperta dal lunedì al venerdì nelle ore di pranzo ed è frequentata da circa 30 persone.
“Occorre la disponibilità di volontari – spiega Canzani – per il ritiro dei pasti, con un mezzo attrezzato della Misericordia, dalla mensa Caritas di via Baracca a Firenze (intorno alle 11.30) e per lo sporzionamento e la distribuzione del vitto ai tavoli fino alle ore 13.30”.
Chi vorrà rispondere all’appello potrà rivolgersi direttamente alla mensa, oppure al Centro di ascolto di via Imbriani (tel 055.4490999) o prendendo contatto con il coordinatore Arrigo Canzani (tel. 346 2447967).