Mensa, nido e trasporto scolastico: da oggi si può pagare on line

CAMPI BISENZIO – Trasporto scolastico, mensa e nido da oggi si possono pagare online da casa. Dal 19 aprile si può utilizzare PagoPA, il sistema di pagamento elettronico nazionale nato per agevolare i pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.

Il genitore può eseguire il pagamento dei servizi dal Portale dei genitori oppure dalla APP SpazioScuola, utilizzando le proprie credenziali di accesso.
Si ricorda che la APP può essere scaricata gratuitamente da appstore per i dispositivi ios e da playstore per dispositivi android. Una volta istallata l’applicazione deve essere attivata inserendo il codice 1372011868 relativo ai servizi del Comune di Campi Bisenzio.
Una volta autenticati, nel Portale dei genitori si sceglie il pulsante “ricarica” per iniziare un pagamento con PagoPA, con la APP SpazioScuola si sceglie “Pagamenti”. I pagamenti possono essere eseguiti in due modalità: immediatamente, con carta di credito o carta di debito / prepagata, come si fa usualmente per gli acquisti su internet, tramite il pulsante paga on line; in un secondo momento, presso un Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP), per esempio Poste Italiane o un tabaccaio, tramite il pulsante paga presso PSP.
Il costo della transazione dipende dalla modalità e dal soggetto prescelto in fase di pagamento.