Mense scolastiche, il Comune spiega il nuovo sistema

SESTO FIORENTINO – Per la tariffa delle mense scolastiche si deve tenere conto del nuovo Isee, ma ancora molte famiglie non lo hanno consegnato all’uffizio dei servizi per la scuola del Comune e questo ha rallentato i tempi per l’aggiornamento delle tariffe individuali. E’ la risposta dell’amministrazione comunale alla segnalazione di alcuni genitori che, anche […]

SESTO FIORENTINO – Per la tariffa delle mense scolastiche si deve tenere conto del nuovo Isee, ma ancora molte famiglie non lo hanno consegnato all’uffizio dei servizi per la scuola del Comune e questo ha rallentato i tempi per l’aggiornamento delle tariffe individuali. E’ la risposta dell’amministrazione comunale alla segnalazione di alcuni genitori che, anche consultando il sito del Comune, non era chiaro il meccanismo.

Il sistema di pagamento della mensa scolastica è cambiato dal passaggio dalla Bimbocard alla nuova tesserina dovuto anche al cambiamento di gestione da SestoIdee al Comune. In una nota del Comune viene indicato come fare per conoscere il saldo del conto elettronico, ovvero controllare il sito del Comune nella sezione: ServiziWeb/Conto elettronico servizi scolastici oppure collegandosi al sito www.comunesestofiorentino.ecivis.it.

Oggi è stato modificato il messaggio del 22 settembre e si spiega meglio che “al momento le tariffe relative alla refezione scolastica equiparate al valore Isee individuale sono in fase di elaborazione. L’addebito dei pasti pregressi sarà effettuato non appena sarà terminato l’iter di aggiornamento”.