Mignolina rap, spettacolo nel giardino del Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – Nel giardino del teatro della Limonaia lunedì 12 luglio alle 21.30 AttoDue propone “Mignolina rap” di Enrico Falaschi, con Serena Cercignano e Marta Paganelli, produzione Teatrino dei Fondi. Mignolina Rap è uno spettacolo fatto di canzoni, musica e tanti meravigliosi pupazzi in gommapiuma che animeranno questa divertente versione della Mignolina di H. […]

SESTO FIORENTINO – Nel giardino del teatro della Limonaia lunedì 12 luglio alle 21.30 AttoDue propone “Mignolina rap” di Enrico Falaschi, con Serena Cercignano e Marta Paganelli, produzione Teatrino dei Fondi.

Mignolina Rap è uno spettacolo fatto di canzoni, musica e tanti meravigliosi pupazzi in gommapiuma che animeranno questa divertente versione della Mignolina di H. C. Andersen. Uno spettacolo suggestivo e affascinante che ha una forte implicazione ambientale: Mignolina nasce da un tulipano e attraversa un mondo fatto di piccole o grandi avventure, fatto soprattutto di animali, quali rospi, farfalle, maggiolini, topolini, talpe e pesci rossi, che aiuteranno la protagonista a superare le difficoltà del suo cammino.

Lo spettacolo, infatti, affronta anche la problematica dei rifiuti, della grave situazione di degrado della natura che oggi ci circonda: tutte difficoltà che la protagonista riuscirà asuperare attraverso il rapporto tenerissimo con una rondine che, grazie all’amore di Mignolina, si risveglierà da una morte apparente. Insieme troverannola forza di superare le insidie della vita.