SESTO FIORENTINO – Sull’ipotesi della moschea a Sesto Forza Italia chiede un referendum cittadino. “Il sindaco Falchi faccia subito chiarezza – si legge in una nota del capo gruppo Maria Tauriello e del vice coordinatore provinciale Paolo Gandola – Forza Italia pronta a scendere in campo e raccogliere le firme per indire referendum cittadino. Vogliamo che siamo i sestesi a decidere”.
Sulla questione Forza Italia presenterà una interrogazione “per chiedere al Sindaco di fare piena luce visto che l’amministrazione comunale sestese, qualora l’ipotesi fosse confermata, dovrà valutare a norma di legge la conformità della proposta di variante urbanistica ai propri strumenti di pianificazione”.
“Forza Italia a Sesto – prosegue la nota – è pronta alla mobilitazione iniziando la raccolta delle firme per indire un referendum cittadino. La realizzazione della Grande Moschea di Firenze nella città di Sesto non rappresenta certamente un punto del programma di mandato del sindaco Falchi ed è dunque imprescindibile coinvolgere la comunità”.