Moschea. La Lega raccoglie le firme contro la costruzione

SESTO FIORENTINO – Sabato 16 febbraio dalle 14 alle 19 la Lega sarà in via Cavallotti con un gazebo per raccogliere le firme, da presentare al sindaco Lorenzo Falchi, contro la costruzione della moschea. “Non è democratico e costituzionale effettuare una scrittura privata per impedire il diritto di espressione della reale volontà popolare dei cittadini […]

SESTO FIORENTINO – Sabato 16 febbraio dalle 14 alle 19 la Lega sarà in via Cavallotti con un gazebo per raccogliere le firme, da presentare al sindaco Lorenzo Falchi, contro la costruzione della moschea.

“Non è democratico e costituzionale effettuare una scrittura privata per impedire il diritto di espressione della reale volontà popolare dei cittadini di Sesto Fiorentino in merito alla costruzione della Moschea”: ciò è quanto si legge nella nota a firma di Daniela Pancani, responsabile Lega di Sesto Fiorentino, di Filippo La Grassa, coordinatore Lega della Piana Fiorentina, e Alessandro Scipioni, segretario provinciale Lega – Il Comune di Sesto Fiorentino ha firmato nel dicembre scorso un Protocollo d’Intesa con l’Arcidiocesi, l’Università degli Studi di Firenze e l’AMF (Associazione per la Moschea di Firenze). Il Comune di Sesto Fiorentino e la Comunità Islamica hanno avviato da tempo un confronto che ha portato all’individuazione di un terreno in via Pasolini per il quale il vigente Regolamento Urbanistico prevede già la realizzazione di edifici per il culto e le attività a carattere religioso. L’Arcidiocesi, proprietaria dell’area, si è resa disponibile a cedere a titolo oneroso alla Comunità Musulmana della Provincia di Firenze affinchè possa realizzarvi una Moschea. Contestualmente l’Arcidiocesi otterrà a titolo oneroso un altro terreno di proprietà dell’Università di Firenze nell’area del Polo Scientifico di Sesto”.