Mostra di foto e flash mob per Emergency alla Fiera di Primavera

SESTO FIORENTINO – Una mostra fotografica e un flash mob, sono alcune delle iniziative che il Gruppo Emergency di Sesto Fiorentino e Calenzano metterà in atto alla Fiera di Primavera dal 5 al 14 aprile in piazza Vittorio Veneto. La mostra fotografica “Emergency in Sierra Leone: l’importanza della raccolta fondi” relativa al Centro chirurgico e […]

SESTO FIORENTINO – Una mostra fotografica e un flash mob, sono alcune delle iniziative che il Gruppo Emergency di Sesto Fiorentino e Calenzano metterà in atto alla Fiera di Primavera dal 5 al 14 aprile in piazza Vittorio Veneto.
La mostra fotografica “Emergency in Sierra Leone: l’importanza della raccolta fondi” relativa al Centro chirurgico e pediatrico di Emergency a Goderich Sierra Leone, sarà presentata lunedì 8 aprile alle 17.30 e gli scatti saranno raccontati attraverso la testimonianza di una volontaria che ha visitato il Centro nel 2012 e ha fissato in prima persona parte delle istantanee. Il Flash mob “One billion rising. Basta violenze, basta femminicidi” si terrà il 12 aprile, a partire dalle 17.30. L’iniziativa sarà articolata in una serie di letture, intervallate da esibizioni sul tema, e vedrà la partecipazione della libreria-café Dadartè, del centro antiviolenza La Nara di Prato e del movimento Senonoraquando.