CALENZANO – La 26esima edizione Mostra mercato dell’olio chiude i battenti con 4.500 presenze, un risultato positivo di ritorno alla normalità, dopo i due anni segnati dalla pandemia. Nei due weekend, sabato 5 e domenica 6 novembre e sabato 12 e domenica 13 novembre, allo spazio St.Art. Eventi di via Garibaldi, i visitatori hanno potuto assaggiare e acquistare l’olio del nuovo raccolto presso gli stand delle aziende agricole del territorio. Il programma della manifestazione, promossa dal Comune di Calenzano con l’organizzazione dell’Associazione turistica Calenzano, ha visto una serie di iniziative tra cui cene e degustazioni guidate in collaborazione con l’associazione Cuochi fiorentini, visite al Museo del Figurino storico e attività con i bambini. La Mostra è stata anche l’occasione per comunicare i progetti di biodiversità olivicola sul territorio e iniziare a conoscere la realtà e gli obiettivi del Distretto Biologico di Calenzano che, dopo il riconoscimento della Regione Toscana avvenuto all’inizio di ottobre, saranno portato avanti dall’associazione di prossima costituzione. L’olio extravergine di oliva di Calenzano è ancora protagonista di “Ce l’ho con l’olio”, la rassegna organizzata dall’associazione Assieme allo St.Art. Eventi, con cena tutte le sere fino al 20 novembre.
Mostra mercato dell’olio: 4.500 le presenze
CALENZANO – La 26esima edizione Mostra mercato dell’olio chiude i battenti con 4.500 presenze, un risultato positivo di ritorno alla normalità, dopo i due anni segnati dalla pandemia. Nei due weekend, sabato 5 e domenica 6 novembre e sabato 12 e domenica 13 novembre, allo spazio St.Art. Eventi di via Garibaldi, i visitatori hanno potuto assaggiare e acquistare l’olio del […]