CALENZANO – Da Calenzano al campinato italiano Minigip 50: per il Matteo Boncinelli (11 anni) la stagione per il CIV Junior al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH), è iniziata positivamente. Al primo round 2015 dove, ieri 24 maggio, hanno partecipato diversi giovani talenti del motociclismo italiano.
Matteo Boncinelli partito da Calenzano mercoledì pomeriggio con previsioni meteo tutt’altro che confortanti, doveva confrontarsi con altri 21 piloti provenienti da tutta Italia, per il Campionato italiano Minigip 50 (Civ Junior 11/13 anni) tenendo conto della pioggia battente nei giorni precedenti alla gara e soprattutto quella del sabato, giorno delle qualifiche, la quale ha impedito di far svolgere il secondo turno di qualifiche ufficiali, si è aggiudicato la terza casella in griglia di partenza. Partito male alla partenza, ritrovandosi al quinto posto al primo giro, ha dovuto recuperare piazze da podio giro dopo giro, terminando la sua corsa con un ottimo secondo posto, tenendo conto, che il vincitore Patacca Matteo, amico e avversario, si era involato già dal secondo giro, Boncinelli ha dovuto fare i conti con delle bagarre per affrontare i sorpassi dei piloti che lo procedevano dal leader.
Matteo Boncinelli si ritiene soddisfatto, pensa già al prossimo appuntamento che si terrà al Circuito di Vallelunga il 7 giugno.
Moto minigip, Boncinelli parte bene al campionato italiano
CALENZANO – Da Calenzano al campinato italiano Minigip 50: per il Matteo Boncinelli (11 anni) la stagione per il CIV Junior al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH), è iniziata positivamente. Al primo round 2015 dove, ieri 24 maggio, hanno partecipato diversi giovani talenti del motociclismo italiano. Matteo Boncinelli partito da Calenzano mercoledì pomeriggio con […]