Movimento 5 Stelle “Per Sesto puntiamo all’aumento delle Zone 30 e alle piste ciclabili”

SESTO FIORENTINO – Giovanni Policastro, infermiere professionale a Careggi, appassionato di biciclette, 40 anni il prossimo 27 aprile, guida come candidato alla poltrona di Sindaco, la lista del Movimento 5 Stelle di Sesto. Diciotto, compreso il candidato sindaco, le persone in lista: 9 uomini e 9 donne di età compresa tra i 22 e i […]

SESTO FIORENTINO – Giovanni Policastro, infermiere professionale a Careggi, appassionato di biciclette, 40 anni il prossimo 27 aprile, guida come candidato alla poltrona di Sindaco, la lista del Movimento 5 Stelle di Sesto. Diciotto, compreso il candidato sindaco, le persone in lista: 9 uomini e 9 donne di età compresa tra i 22 e i 65 anni.

“Rappresentano tutti i cittadini – dice Policastro – dagli artigiani agli operai, commercianti e disoccupati e tutti residenti a Sesto come prevede il regolamento del Movimento 5 Stelle”. Anche Policastro, di origine pugliese, ma da 19 anni vive in Toscana e da due anni è mezzo è residente a Sesto. Questo pomeriggio in piazza Vittorio Veneto il M5S ha allestito un gazebo per raccogliere le firme per la presentazione delle candidature. Oltre alla lista i, M5S ha presentato una bozza di programma.

“Siamo contrari alla seconda pista dell’aeroporto – dice Policastro – secondo noi si deve puntare sul miglioramento dei collegamenti su rotaia con l’aeroporto di Pisa. Siamo anche contrari all’inceneritore, favorevoli ad uno sviluppo della raccolta dei rifiuti porta a porta”. Anche per Sesto il Movimento 5 Stelle punta su alcune questioni: la mobilità e la Ztl.

“Per la mobilità puntiamo all’ampliamento di altre Zone 30 – dice Policastro – e ad uno sviluppo delle piste ciclabili. Anche per la Ztl vogliamo che sia superata con interventi di moderazione del traffico e la precedenza ai pedoni e alle biciclette”.

Nella lista del M5S quasi tutti sono alla prima esperienza politica, ma non hanno dubbi. “Puntiamo a vincere – dice Policastro – in caso di ballottaggio che non ci vede coinvolti non daremo alcuna indicazione”