Muscas incontra i giovani di Doccia Service srl

SESTO FIORENTINO – Fabrizio Muscas, candidato sindaco della lista Movimento Sesto 2014, ha incontrato i dipendenti di Doccia Service srl, nella sede della lista civica, per ascoltare le loro preoccupazioni sul futuro della Società e soprattutto sul rischio di privatizzazione della stessa. Doccia Service srl è partecipata al 100% dal Comune di Sesto Fiorentino e […]

SESTO FIORENTINO – Fabrizio Muscas, candidato sindaco della lista Movimento Sesto 2014, ha incontrato i dipendenti di Doccia Service srl, nella sede della lista civica, per ascoltare le loro preoccupazioni sul futuro della Società e soprattutto sul rischio di privatizzazione della stessa.
Doccia Service srl è partecipata al 100% dal Comune di Sesto Fiorentino e solo due anni fa si era prospettata l’ipotesi di una sua privatizzazione, scongiurata dall’intervento dei sindacati a cui è seguito un atto del Comune, che l’ha bloccata solo temporaneamente.
Dopo la chiusura dell’Istituzione, i dipendenti temono che la privatizzazione ritorni ad essere un pericolo reale e che sia a rischio il loro futuro lavorativo. Muscas, preso atto che si tratta di 13 persone, tutte giovani, che hanno lavorato fin’ora con grande serietà, si è detto a favore della salvaguardia di Doccia Service quale società a gestione pubblica. “Farò di tutto – ha dichiarato Muscas – affinché venga tutelato il lavoro di questi giovani e il loro know-how, che in un settore così specifico è raro ed ha bisogno di essere apprezzato e valorizzato”.  A differenza di ciò che è successo a Firenze, con la privatizzazione delle biblioteche, pensiamo – conclude Muscas – che la cultura debba rimanere in mano alla gestione pubblica, come abbiamo ampiamente dichiarato nel nostro programma con le nostre posizioni critiche rispetto al ruolo dell’Istituzione”.