Muscas (Sesto 2014) “Sport per tutti e spazi women friendly”

SESTO FIORENTINO – “Sport per tutti” è stato il messaggio lanciato dal Rinascita Doccia in occasione dell’iscrizione della propria squadra al campionato di calcio femminile di serie D della Figc. L. All’evento promosso dalla società di calcio Usd Rinascita Doccia ha partecipato anche il candidato sindaco della Lista civica Movimento Sesto 2014, Frabrizio Muscas. Il […]

SESTO FIORENTINO – “Sport per tutti” è stato il messaggio lanciato dal Rinascita Doccia in occasione dell’iscrizione della propria squadra al campionato di calcio femminile di serie D della Figc. L. All’evento promosso dalla società di calcio Usd Rinascita Doccia ha partecipato anche il candidato sindaco della Lista civica Movimento Sesto 2014, Frabrizio Muscas. Il candidato sindaco della Lista civica Sesto 2014 ha evidenziato l’importanza di rimuovere le enormi barriere culturali che impediscono il reale coinvolgimento delle donne.
“Una maggiore flessibilità nelle proposte sportive all’interno degli impianti e un’attenzione alle necessità e ai desideri di tutti i gruppi, in particolare ragazze e donne – dice Muscas – prestare maggiore attenzione agli spazi, facendo in modo che siano women friendly. spogliatoi, aree comuni, palestre dovrebbero rispondere alle aspettative delle donne; e sviluppare opportunità sportive in particolare per ragazze e donne che provengono da un contesto meno privilegiato. L’impegno dell’amministrazione comunale dovrebbe  essere quello di diffondere in scuole, centri giovanili e centri sportivi informazioni che possano incoraggiare le ragazze e le donne a praticare sport e lavorare con le Associazioni Sportive per creare  ambienti che permettano alle donne di combinare lo sport con la maternità, e rendere l’utilizzo degli impianti più flessibili in modo da consentire a tutti di conciliare i tempi di lavoro e la pratica sportiva”.