Muscas (Sesto 2014) “Un rilancio per la ex Polisportiva”

SESTO FIORENTINO – Fabrizio Muscas, consigliere comunale del Movimento Sesto2014, chiede al Comune un piano di rilancio del centro che coinvolga anche l’ex Polisportiva definendo l’operazione il giorno dopo l’asta andata deserta come “affrettata e superficiale”. “Il mercato non ha risposto alla messa al bando dell’immobile di piazza IV Novembre – afferma Muscas – confermando […]

SESTO FIORENTINO – Fabrizio Muscas, consigliere comunale del Movimento Sesto2014, chiede al Comune un piano di rilancio del centro che coinvolga anche l’ex Polisportiva definendo l’operazione il giorno dopo l’asta andata deserta come “affrettata e superficiale”.
“Il mercato non ha risposto alla messa al bando dell’immobile di piazza IV Novembre – afferma Muscas – confermando l’opinione espressa dal Movimento, che da sempre si è detto contrario alla vendita della sede di un’istituzione storica, individuata, da Sesto 2014, come uno dei luoghi simbolo della città, da valorizzare e far rivivere”.
Quella che era stata messa in vendita era una porzione dell’immobile di due piani sede dell’ex Polisportiva di piazza IV Novembre: sette locali al piano terreno più sei locali al piano superiore con due corridoi ed un piccolo balcone. In totale una superficie di 668 mq per l’edificio principale e altri 100 mq per gli spazi accessori, in cui realizzare residenze, attività produttive a carattere diffuso o attività pubbliche di interesse collettivo. Il prezzo base d’asta era fissato in 900 mila euro con un rialzo minino dell’1%.
“Dopo il fallimento dell’asta e l’annuncio di un dietrofront sulla vendita da parte del sindaco Sara Biagiotti – dice Muscas, a nome del Movimento Sesto 2014 – prendiamo atto della posizione assunta dalla nuova amministrazione e chiediamo che vengano studiate soluzioni non superficiali. Biagiotti ha ipotizzato un project financing per realizzare un centro di aggregazione per famiglie e bambini, idee di cui però deve essere verificata la fattibilità e che, al momento, rappresentano solo una possibilità tra le tante”. Muscas chiede rassicurazioni e promesse certe sulla futura utilizzazione dell’immobile dell’ex Polisportiva e che lo stesso sia inserito in un organico piano di rilancio del centro di Sesto in cui le destinazioni degli edifici da recuperare siano concordate con il coinvolgimento di tutte le categorie interessate.