Museo Caruso: da “Enrico si presenta” a “Caruso padre”

LASTRA A SIGNA – Due eventi dedicati al grande tenore in programma al Museo Caruso di Villa Bellosguardo nel fine settimana. “Enrico si presenta” avrà luogo sabato 18 marzo a partire dalle 16: si inizia con una visita guidata al museo in compagnia di Carmine Sanchirico, alla scoperta di curiosità e aneddoti relativi alla vita […]

LASTRA A SIGNA – Due eventi dedicati al grande tenore in programma al Museo Caruso di Villa Bellosguardo nel fine settimana. “Enrico si presenta” avrà luogo sabato 18 marzo a partire dalle 16: si inizia con una visita guidata al museo in compagnia di Carmine Sanchirico, alla scoperta di curiosità e aneddoti relativi alla vita del cantante. La giornata si concluderà con l’ascolto, da uno dei grammofoni esposti, del disco che ha ricevuto più “mi piace” fra “O sole mio”, “L’addio a Napoli” e “Tu, ca nun chiagne”. Prenotazione consigliata al numero 347 343 7462.
A seguire, domenica 19 marzo dalle 16 e in occasione della festa del papà, “Caruso padre”: durante l’iniziativa il direttore del Museo, Giampiero Fossi, racconterà il grande tenore visto con gli occhi del figlio Rodolfo. Seguirà la lettura di alcuni brani tratti dal diario di “Fofò”, a cura dell’attore Marco Mazzoni. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito.