Museo del Figurino: la “caccia al tesoro” si rifarà

CALENZANO – Sono state molto apprezzate dai visitatori le serate di aperitivo con visita guidata al Museo del Figurino nel borgo di Calenzano Alto. In particolare in molti hanno gradito la “Caccia al tesoro” organizzata per i bambini in occasioni delle notti dell’archeologia. Alla “caccia al tesoro” nel Museo del Figurino hanno partecipato 18 piccoli […]

CALENZANO – Sono state molto apprezzate dai visitatori le serate di aperitivo con visita guidata al Museo del Figurino nel borgo di Calenzano Alto. In particolare in molti hanno gradito la “Caccia al tesoro” organizzata per i bambini in occasioni delle notti dell’archeologia. Alla “caccia al tesoro” nel Museo del Figurino hanno partecipato 18 piccoli esploratori che si sono divertiti a correre emozionarsi e apprendere attraverso il borgo medievale di Calenzano, la storia locale.
“Questo evento sarà  sicuramente ripetuto nei prossimi anni – dice la direttrice del Museo Cristina Cisternino – Mi ritengo molto soddisfatta dei risultati e dell’interesse che ho visto da parte dei partecipanti per il Museo è per il borgo di Calenzano”.