SIGNA – Al via la gara per la ristrutturazione dei locali di via Mazzini destinati ad ospitare il Museo della paglia: l’annuncio è arrivato dall’assessore alla cultura Giampiero Fossi inaugurando la mostra “Piume e Cappelli”.
Dopo che il museo signese è diventato ufficialmente museo civico, le collezioni si sono arricchite con la donazione della famiglia di Anita Nori. “Una donazione – ha detto l’assessore Fossi – che ha permesso l’esposizione di oggetti estremamente raffinati, capaci di aggiungere emozioni anche a chi pensa di ben conoscere questo importante settore della moda”. La mostra “Piume e cappelli” resterà aperta fino al prossimo 28 febbraio nei normali orari apertura del museo.
All’inaugurazione, con la presenza di Maria Teresa Bambace Menichetti, sono intervenuti il sindaco Alberto Cristianini, il presidente dell’associazione del Museo della Paglia Domenico Michelacci Angelita Benelli, che con Eleonora Tozzi ha curato l’allestimento della mostra, Luca Faldi, della Soprintendenza archivistica, e lo stesso assessore Fossi. Negli interventi è stata sottolineata l’importanza di questa esposizione come “volano di lancio per il nuovo assetto del museo”.