Musica con il coro Toscantando in piazza De Andrè

CALENZANO – Una festa con le canzoni, stornelli e nonne nanne della tradizione toscana, è la proposta del coro Toscantando che si esibirà il 4 maggio alle 16 in piazza De Andrè. Seguirà una merenda. Il coro Toscantando raccoglie la tradizione musicale toscana e la diffonde durante le esibizioni cercando di non disperdere questo patrimonio […]

CALENZANO – Una festa con le canzoni, stornelli e nonne nanne della tradizione toscana, è la proposta del coro Toscantando che si esibirà il 4 maggio alle 16 in piazza De Andrè. Seguirà una merenda.

Il coro Toscantando raccoglie la tradizione musicale toscana e la diffonde durante le esibizioni cercando di non disperdere questo patrimonio costituito da canti della cultura contadina. Il coro è un progetto giovane, nato nel 2017, e raccoglie persone provenienti dalla Piana Fiorentina. Nasce a Calenzano grazie al contributo dell’associazione anziani e al sostegno del circolo La Concordia che mette a disposizione gli spazi per le prove. E’ composto da 20 elementi ed è diretto dalla Maestra Silvia Fontani.