Musica per tutti nel programma della Festa della Toscana

FIRENZE – Il Progetto Musica Per Tutti: I Care è rientrato nel calendario delle celebrazione del Consiglio regionale. Gli eventi dell’Aidsm Toscana per le celebrazioni della Festa della Toscana. Sono previsti 4 concerti gratuiti eseguiti dalle associazioni che fanno parte della AIDSM Toscana Aps non solo a Firenze ma anche nel territorio metropolitano. Al progetto […]

FIRENZE – Il Progetto Musica Per Tutti: I Care è rientrato nel calendario delle celebrazione del Consiglio regionale. Gli eventi dell’Aidsm Toscana per le celebrazioni della Festa della Toscana. Sono previsti 4 concerti gratuiti eseguiti dalle associazioni che fanno parte della AIDSM Toscana Aps non solo a Firenze ma anche nel territorio metropolitano. Al progetto hanno partecipato le scuole di musica: Associazione Musicale Fiorentina APS di Firenze Scuola di Musica il Trillo di Firenze, Scuola di Musica Phonéas APS di Firenze, Agorà Scuola di Musica di Borgo San Lorenzo -Scarperia.

“In questo momento in cui le prime pagine dei giornali e la televisione ci fanno vedere conflitti, persone che stanno attraversando gravi difficoltà come associazione regionale delle scuola di musica – spiega la presidente Ivana Ceccherini – abbiamo pensato per le celebrazioni della Festa della Toscana di proporre una serie di quattro concerti grazie a anche alla collaborazione di 4 Scuole di Musica”. 

In programma oggi 10 febbraio alle 16 a Palazzo Vicari a Scarperia e San Piero a Sieve “I giovani e la musica classica”; “I care con i suoni” il 20 febbraio alle 18 alla Sala Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate a Firenze. “Musica per tutti” 22 febbraio alle 16 auditorium Guicciardini via Ramirez De Monntalvo associazione musicale fiorentina e “Classica per tutti” il 9 marzo alle alle 18.15 all’auditorium Ottone Rosai di via dell’Arcovata 4-6 Scuola di Musica Phonéas.