Nasce “Campi si muove”: le associazioni sportive si presentano agli studenti

CAMPI BISENZIO –  Quali attività sportive ci sono a Campi? La risposta arriva dal progetto del Comune“Campi si muove” irivolto agli studenti che vogliono consocere l’attività motoria e sportiva del territorio. Per il 2015 hanno aderito a Campi si muove le società sportive: Polisportiva 2M e Midland Calcio a 5, Polisportiva 2M Tennis, Accademia Danza […]

CAMPI BISENZIO –  Quali attività sportive ci sono a Campi? La risposta arriva dal progetto del Comune“Campi si muove” irivolto agli studenti che vogliono consocere l’attività motoria e sportiva del territorio. Per il 2015 hanno aderito a Campi si muove le società sportive: Polisportiva 2M e Midland Calcio a 5, Polisportiva 2M Tennis, Accademia Danza Hidron, ASD Lanciotto, ASD i Puma Rugby, Scuola dello Sport Campi Bisenzio, Circolo Tennis, ASD Ballando Ballando, Sport Idea, Atletica Campi, ASD Ginnastica Ariele, Baseball Lancers BC, Pallacanestro Campi Bisenzio, Restart Karate.
Il progetto si propone di svolgere una capillare promozione dell’attività sportiva, di creare una comunità di intenti in una omogeneità di interventi tra le varie realtà scolastiche con una programmazione che abbia comuni obiettivi educativo-motori e di produrre i necessari collegamenti tra la realtà formativa scolastica, la pratica di un’attività sportiva all’interno del “mondo scuola” ed il contesto delle strutture societarie del territorio.
Sono coinvolti le scuole, che programmano e coordinano la scansione degli interventi degli esperti e il calendario delle manifestazioni; le Società, le associazioni e gli Enti promotori che sono supporto all’insegnante nella conduzione del lavoro; e il Comune che, ponendosi come promotore dell’iniziativa nelle figure degli Assessori allo Sport, alle Politiche Educative ed ai Lavori Pubblici, offre il contributo logistico nella forma economica degli impianti e del materiale.