Nasce il Nuovo Centro Destra

SESTO FIORENTINO – Nasce anche a Sesto il Nuovo Centro Destra, che si è presentato oggi sia come gruppo consiliare che come circolo cittadino. I consiglieri Marcello Massi, Giandomenico Salvetti e Manola Aiazzi, fino ad oggi rimasti nel gruppo Pdl, hanno definito questa scelta l’unico modo per rimettere al centro i valori propri della fascia […]

SESTO FIORENTINO – Nasce anche a Sesto il Nuovo Centro Destra, che si è presentato oggi sia come gruppo consiliare che come circolo cittadino. I consiglieri Marcello Massi, Giandomenico Salvetti e Manola Aiazzi, fino ad oggi rimasti nel gruppo Pdl, hanno definito questa scelta l’unico modo per rimettere al centro i valori propri della fascia moderata e del centrodestra europeo, senza cadere nel “culto del particolare” della destra. “In una settimana di presenza – spiega Marcello Massi, che ha l’incarico di presidente del circolo di Sesto Fiorentino – ci erano state chieste 10 iscrizioni, ne abbiamo superate abbondantemente 20”. Mentre Massi e Salvetti, prima del Pdl, provenivano da Forza Italia, Aiazzi proveniva dall’area Udc. “Nel Nuovo Centrodestra ho ritrovato quei valori, come l’attenzione alla famiglia e un certo tipo di difesa dell’imprenditoria che sentivo di aver perduto nelle formazioni più recenti”. Ha detto Aiazzi.
Quanto alle prossime elezioni amministrative, nessuno dei consiglieri ha intenzione di sbottonarsi; se sarà una candidatura a sé stante o un unicum con le altre formazioni dell’area di centrodestra, ancora sembra tutto in alto mare. “Di certo noi non siamo la stampella di nessuno – dicono- poi staremo a vedere”.
Francesca Gambacciani