Nasce “Lastra WhatsApp”, il nuovo canale di comunicazione gratuito del Comune

LASTRA A SIGNA – Un canale WhatsApp per essere sempre aggiornati sulle principali notizie di pubblica utilità del Comune. A partire da oggi è possibile usufruire di “Lastra WhatsApp”, il nuovo servizio voluto dall’amministrazione comunale per rendere più semplice, capillare e immediato l’accesso alle informazioni da parte della cittadinanza. Il canale, completamente gratuito e soggetto […]

LASTRA A SIGNA – Un canale WhatsApp per essere sempre aggiornati sulle principali notizie di pubblica utilità del Comune. A partire da oggi è possibile usufruire di “Lastra WhatsApp”, il nuovo servizio voluto dall’amministrazione comunale per rendere più semplice, capillare e immediato l’accesso alle informazioni da parte della cittadinanza. Il canale, completamente gratuito e soggetto a libera iscrizione, è attivo al numero 338 669 3507.

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, salvare in rubrica il numero telefonico sopraindicato e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “Iscrivimi”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Lastra a Signa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e l’invito a leggere la policy del servizio, che si intenderà così accettata. Da quel momento l’utente riceverà informazioni su servizi comunali, scadenze, modifiche, ordinanze e disagi alla viabilità (anche a carattere sovracomunale), eventuali stati d’emergenza. Per cancellarsi dal servizio è sufficiente inviare un messaggio con la dicitura “Cancellami”.

“Con l’attivazione  di questo servizio facciamo un altro passo in direzione dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Angela Bagni – da oggi la fruizione delle principali informazioni sarà più efficace, integrandosi nelle reti di comunicazione che la maggior parte delle persone usa quotidianamente”.
“Tra le notizie di interesse diffuse tramite Lastra WhatsApp  – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici e alla mobilità Leonardo Cappellini – particolare attenzione sarà dedicata alla viabilità, con l’intento di prevenire o contenere il più possibile i disagi”.

Per garantire la privacy, tutti i messaggi saranno inviati in modalità broadcast: nessun iscritto potrà vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio.  Inoltre, è importante sapere che il canale “Lastra  WhatsApp” è valido solo per ricevere informazioni: i messaggi e le chiamate da parte degli utenti a questo numero non saranno tenuti in considerazione. Per maggiori informazioni o per problemi riscontrati nella registrazione è possibile inviare una e-mail all’indirizzo urp@comune.lastra-a-signa.fi.it o telefonare al numero 800 882 299.