Nasce un comitato “Pro Ztl”. Nadia Conti una delle promotrici

CAMPI BISENZIO – Sarà l’ex assessore Nadia Conti a guidare la contestazione alla preannunciata riapertura del traffico su via Santo Stefano e, soprattutto, sul ponte del Bisenzio. Lo ha annunciato la stessa Conti mediante un giro di sms e la pubblicazione, sulla pagina Fb del gruppo “Vivi il parco” di una sorta di appello a […]

CAMPI BISENZIO – Sarà l’ex assessore Nadia Conti a guidare la contestazione alla preannunciata riapertura del traffico su via Santo Stefano e, soprattutto, sul ponte del Bisenzio. Lo ha annunciato la stessa Conti mediante un giro di sms e la pubblicazione, sulla pagina Fb del gruppo “Vivi il parco” di una sorta di appello a partecipare alla costituzione del comitato che difenderà l’attuale Ztl nel centro storico campigiano. Conti annuncia anche la richiesta “di una consultazione locale” sulla proposta avanzata dal sindaco Fossi di riapertura dle centro storico al traffico veicolare.
“Vivi le piazze e vivi il parco – scrive Conti su Fb – saranno e sono la vitalità delle iniziative che promuoveranno il nostro impegno per una città che cerca la sua identità nelle relazioni, nel dialogo, nella trasparenza e non nella chiusura degli spazi alla convivialità e all’incontro: la riapertura alle auto nel centro è la chiusura alla partecipazione e alle politiche di comunità, censura quindi del dialogo e dello stare insieme”.