Natale a Campi, “un Natale a misura di famiglia”

CAMPI BISENZIO – Dodici associazioni coinvolte nell’organizzazione, una cinquantina di persone che hanno partecipato all’allestimento del “Magico parco di Babbo Natale” alla Rocca Strozzi, oltre duecento bambini ai laboratori di domenica scorsa,, giorno dell’inaugurazione, più di mille i visitatori: questi alcuni dei numeri, detti dal presidente di Confesercenti  Campi Bisenzio Christian Domizio, relativi al primo […]

CAMPI BISENZIO – Dodici associazioni coinvolte nell’organizzazione, una cinquantina di persone che hanno partecipato all’allestimento del “Magico parco di Babbo Natale” alla Rocca Strozzi, oltre duecento bambini ai laboratori di domenica scorsa,, giorno dell’inaugurazione, più di mille i visitatori: questi alcuni dei numeri, detti dal presidente di Confesercenti  Campi Bisenzio Christian Domizio, relativi al primo giorno del Natale campigiano, che ha preso il via ufficialmente domenica con l’accensione dell’albero in piazza Matteotti (nella foto) alla presenza, fra gli altri di tutti e tre gli Istituti comprensivi del territorio, e che si concluderà il 18 dicembre. Un appuntamento che si ripete da tre anni e che è “il risultato – ha sottolineato il sindaco Emiliano Fossi – di una squadra che si conferma vincente, come quella formata da amministrazione comunale, Confesercenti, Fare Centro Insieme, Pro Campi, Chianti Banca e associazioni del territorio”. “Un Natale che ogni anno si rinnova e diventa più ricco come testimoniano le luminarie che dal centro arrivano fino via Buozzi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il vice-sindaco Monica Roso che, oltre a ribadire “l’impegno preso fin dall’inizio dall’amministrazione comunale”, ha voluto ringraziare “i tre Istituti comprensivi campigiani che si occuperanno dell’allestimento di altrettanti alberi di Natale, più piccoli, con i lavoretti fatti in classe”. “Ogni anno – ha aggiunto l’assessore allo sviluppo economico Eleonora Ciambellotti – cerchiamo di migliorare e di migliorarci, ogni anno il Natale a Campi si rinnova grazie alla volontà di riscoprire il centro storico ma anche il resto del territorio ed è questo l’aspetto più importante che mi preme mettere in risalto”. “Iniziative come questa – ha aggiunto Domizio – sono vere e proprie boccate di ossigeno per le nostre attività, tutto ciò grazie a una rete importante di collaborazione di cui fanno parte sia Confesercenti che Pro Campi”. E se per Alessandro Falcini, responsabile area metropolitana per Confesercenti, “l’obiettivo è quello di potenziare l’offerta commerciale all’interno del centro storico”, Patrizia Lombardi, presidente del Centro Commerciale Naturale, ha voluto sottolineare “il valore aggiunto della tinaia della Rocca Strozzi per lo svolgimento dei laboratori”. “Anche quest’anno – ha detto Alessandro Mannelli, responsabile dell’allestimento del “Magico parco di Babbo Natale” – siamo riusciti a creare un Natale a misura di famiglia ed è questa la motivazione più grande per continuare a essere operativi sul territorio”. Conclusione per Antonio Fusi (ChiantiBanca): “La cooperazione è migliore se c’è la condivisione dello scopo e per una banca come la nostra è importante far parte di questa squadra”.