Natale sul ghiaccio e il Trofeo Daniele Calieri

SESTO FIORENTINO – Oltre 50 appuntamenti curati dalle associazioni insieme a commercianti e artigiani e coordinate dall’amministrazione comunale, accompagneranno i sestesi per tutto il periodo natalizio. “Un programma quello natalizio – ha detto l’assessore al commercio Marco Becattini – che porta energia in una città viva ed è basato sul contributo di tante realtà sestesi”. […]

SESTO FIORENTINO – Oltre 50 appuntamenti curati dalle associazioni insieme a commercianti e artigiani e coordinate dall’amministrazione comunale, accompagneranno i sestesi per tutto il periodo natalizio.

“Un programma quello natalizio – ha detto l’assessore al commercio Marco Becattini – che porta energia in una città viva ed è basato sul contributo di tante realtà sestesi”.

Dal 26novembre al 15 gennaio in piazza Vittorio Veneto sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio e dal 26 saranno accese le luminarie che quest’anno saranno anche a Colonnata in piazza Rapisardi oltre che in piazza Vittorio Veneto e nelle strade del centro, mentre dall’8 dicembre il centro commerciale naturale Sesto Sotto Casa darà il via alla filodiffusione nelle strade centrali. La musica, infatti, sarà una delle protagoniste delle iniziative natalizie con la Scuola di Musica e non mancheranno i mercatini e la festa della cioccolata insieme alle animazioni. Tra le novità ci sarà il Primo Trofeo Daniele Calieri per le vie del centro organizzato dall’Avis il 18 dicembre alle 16. Si tratta di una breve corsa non competitiva riservata a sportivi di tutte le età purché vestiti da Babbo Natale o qualunque personaggio della tradizione natalizia. Il 23 dicembre ci sarà una esibizione itinerante di swing e danza vintage con Rodolfo Banchelli e la Osmanngold Orchestra. Domenica 11 dicembre alla Casa del popolo di Querceto alle 13 Sesto Aiuta, pranzo di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma (prenotazioni al numero 0554217421).