Nel 2014 la nuova piazza IV Novembre

SESTO FIORENTINO – Proseguono i lavori in piazza IV Novembre. Dalle reti che recintano l’area dell’intervento si può già vedere il cambiamento della piazza. Dopo l’abbattimento della vasca, trasformata poi in grande fioriera, e quello di alcune piante, la piazza appare nella sua ampiezza. I lavori ora sono sulla parte pedonale della piazza quella verso […]

SESTO FIORENTINO – Proseguono i lavori in piazza IV Novembre. Dalle reti che recintano l’area dell’intervento si può già vedere il cambiamento della piazza. Dopo l’abbattimento della vasca, trasformata poi in grande fioriera, e quello di alcune piante, la piazza appare nella sua ampiezza. I lavori ora sono sulla parte pedonale della piazza quella verso gli ambulatori medici.
I lavori per il restyling di piazza IV Novembre si concluderanno nella primavera del 2014.
Liberata dalla bearriere di qualsiasi tipo, la nuova piazza tornerà ad un immagine classica con panchine, giardini e alberi, arredi simili a quelli di via Cavallotti e una parte pedonale con pavimentazione in pietra per richiamare il collegamento con le altre strade pedonali del centro. Gli alberi della piazza saranno i tigli e nella parte sud della piazza, rivolta verso il Palazzo comunale, verrà collocato un punto raccolta rifiuti. I posti auto passeranno da 45 a 35. E.A.