Neo mamme e donne in attesa, nuovi posti auto riservati

LASTRA A SIGNA – Un posto di cortesia verso le neo mamme e le donne in gravidanza. Sono stati realizzati tre nuovi spazi “rosa” nel capoluogo e nelle frazioni ed è stato ridisegnato quello in via del Prato, che era poco visibile a causa dell’usura del tempo. I nuovi posteggi si trovano in piazza Andrei, […]

LASTRA A SIGNA – Un posto di cortesia verso le neo mamme e le donne in gravidanza. Sono stati realizzati tre nuovi spazi “rosa” nel capoluogo e nelle frazioni ed è stato ridisegnato quello in via del Prato, che era poco visibile a causa dell’usura del tempo.

I nuovi posteggi si trovano in piazza Andrei, nelle frazioni di Malmantile in piazza Piave e a Ginestra Fiorentina in piazza del Popolo. Un ulteriore parcheggio di cortesia è presente in via XXIV Maggio e anche questo verrà rifatto, entro la fine dell’anno, poichè attualmente poco riconoscibile a causa del deterioramento.
L’amministrazione consegna a tutte le donne in dolce attesa, al momento della consegna del libretto di gravidanza presso il presidio sanitario Alfa Columbus, un tagliando rosa da esporre sopra il cruscotto della macchina e da utilizzare per la sosta nei posti auto di cortesia.
Inoltre ormai da due anni viene inviato a casa di tutti i genitori, al momento della nascita di un figlio, il kit informativo Benvenuto bebè contenente consigli utili, informazioni su servizi e un buono omaggio offerto dalle farmacie insieme a una lettera di auguri del sindaco.