FIRENZE – Ci saranno anche Niccolò Campriani e Larissa Iapichino tra i premiati, domani mercoledì 16 novembre, durante la Giornata olimpica dello sport fiorentino. Campriani, campione olimpico è di origini sestesi e recentemente è stato insignito delle Seste d’oro, la Iapichino è di Calenzano.
L’edizione 2016 vedrà tanti premiati da ogni sport e federazione della provincia di Firenze. Davanti al presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, che è anche delegato provinciale Coni, appariranno più di 70 atleti premiati per le loro imprese sportive compiute nel 2015 e 2016.
Anche in questa edizione torneranno poi i premi speciali del Coni provinciale Firenze, che quest’anno saranno assegnati a Niccolò Campriani come miglior atleta dell’anno, al dg della Fiorentina Pantaleo Corvino, come dirigente sportivo, ai Guelfi Firenze realtà societaria dell’anno, a Lorenzo Bucarelli e Larissa Iapichino come migliori giovani.
Alla cerimonia interverranno anche l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, l’ex campionessa di atletica leggera Fiona May.