Nidi d’infanzia comunali, le novità per il prossimo anno

LASTRA A SIGNA – Tante novità nei nidi d’infanzia comunali per l’anno 2017/2018. In primo luogo, il piano educativo vedrà la realizzazione di una sezione straordinaria per 10 bambini di età compresa fra 12 e 36 mesi. “Questa – si legge in una nota – la risposta dell’amministrazione comunale a fronte dell’aumento delle richieste delle […]

LASTRA A SIGNA – Tante novità nei nidi d’infanzia comunali per l’anno 2017/2018. In primo luogo, il piano educativo vedrà la realizzazione di una sezione straordinaria per 10 bambini di età compresa fra 12 e 36 mesi. “Questa – si legge in una nota – la risposta dell’amministrazione comunale a fronte dell’aumento delle richieste delle famiglie e con l’obiettivo di ridurre le liste d’attesa per accedere alle strutture comunali”.
Inoltre, sempre a partire dal prossimo anno, saranno disponibili due posti in più per il tempo breve (dalle 7.30 alle 13.30): uno sarà al nido d’infanzia Skolè e uno a I Caci. In entrambe le strutture i genitori non avranno più a carico le spese relative ai pannolini dei piccoli ospiti, che saranno sostenute dal soggetto gestore del nido, stabilito a seguito di una gara. Per quanto riguarda, invece, i nidi di Lastra a Signa e Carcheri, i bambini avranno a disposizione un tempo orario di permanenza più lungo: dalle 7.30 alle 17.30 nel primo caso e dalle 7.30 alle 16 nel secondo; in precedenza entrambi i nidi erano aperti dalle 8 alle 16. “Le novità in atto a partire da settembre sono differenziate ma si tratta di benefici che interessano tutte le strutture del nostro territorio, – hanno dichiarato il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi – in particolare, con l’apertura della sezione straordinaria, l’amministrazione cerca di rispondere ai bisogni dei cittadini, anche alla luce della recente e improvvisa chiusura di un nido d’infanzia privato della nostra città”.