Niente Calenzano Cavalli, Campani “Sospendiamo per un anno”

CALENZANO – Non ci sarà quest’anno la rassegna “Calenzano Cavalli” che ogni anno, da venti anni, si svolgeva nell’area del campo sportivo di Carraia il primo fine settinama di settembre. La notizia era già nell’aria, ma è diventata ufficiale all’inizio dell’estate quando anche Fresco d’estate, la manifestazione organizzata dall’Arci di Carraia in programma a metà […]

CALENZANO – Non ci sarà quest’anno la rassegna “Calenzano Cavalli” che ogni anno, da venti anni, si svolgeva nell’area del campo sportivo di Carraia il primo fine settinama di settembre. La notizia era già nell’aria, ma è diventata ufficiale all’inizio dell’estate quando anche Fresco d’estate, la manifestazione organizzata dall’Arci di Carraia in programma a metà agosto e in supporto di Calenzano Cavalli non è stata riconfermata per quest’anno. “Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter organizzare Calenzano Cavalli – dice il presidente Emanuele Campani – ma quando Fresco d’estate ha deciso di non fare l’appuntamento agostano, allora abbiamo deciso, in accordo con il sindaco Alessio Biagioli, di prenderci un anno di pausa e pensare ad organizzare la prossima edizione”.

Calenzano Cavalli è una rassegna dedicata al mondo dei cavalli e dei cavalieri che ogni anno muoveva nelle tre giornate circa 900 persone.

“Proprio per questo – spiega Campani – sapendo che la presenza di persone oscilla tra le 800 e le 900 persone avevamo bisogno di servizi come quelli della ristorazione sempre organizzati da Fresco d’estate. Abbiamo cercato alternative, ma non era all’altezza della rassegna e da qui la decisione di sospendere”.

L’associazione Calenzano Cavalli associa una cinquantina di persone e, spiega il presidente, durante la manifestazione di settembre coinvolgeva circa 100 volontari. Adesso dopo questo anno di pausa, Campani lancia un appello alle associazioni.

“Ci rivolgiamo a tutte le associazioni – dice Campani – che vogliono partecipare affinchè il prossimo anno si possa organizzare una nuova edizione di Calenzano Cavalli. Noi siamo aperti a tutti e anche la nostra associazione vuole rinnovarsi”.

Nelle foto di archivio la manifestazione Calenzano Cavalli