Non è mai troppo tardi: al Design Campus si laurea un 72enne

CALENZANO – Una laurea particolare quella che sarà discussa lunedì 18 aprile al Corso di Design industriale al Campus Design. Alle 10.30 si laurea all’età di 72 Sergio Marranci lo studente frequentante più “anziano” d’età, ma è anche il laureando frequentante con più anni anagrafici che l’intera facoltà abbia mai avuto tra i suoi banchi. […]

design campus calenzano

CALENZANO – Una laurea particolare quella che sarà discussa lunedì 18 aprile al Corso di Design industriale al Campus Design. Alle 10.30 si laurea all’età di 72 Sergio Marranci lo studente frequentante più “anziano” d’età, ma è anche il laureando frequentante con più anni anagrafici che l’intera facoltà abbia mai avuto tra i suoi banchi.
Sergio Marranci si laurea con la tesi in design dal titolo “Jump, monopattino elettrico”. Relatore il direttore del corso di design industriale Gianpiero Alfarano insieme al prof Massimo Ruffilli.
“Il volenteroso quanto tenace studente – spiega Alfarano – ha progettato e realizzato con le proprie mani e la personale competenza di abile fai da te un monopattino elettrico funzionante e ripiegabile per essere alloggiato facilmente in auto. Per la realizzazione sono state usate le tecnologie di prototipazione rapida in dotazione del nostro laboratorio modelli della sede del Design Campus di Calenzano. Il prototipo sarà per la prima volta esposto in pubblico durante la discussione della tesi”.