Non sai cosa metterti? Chiedilo alla personal shopper

SESTO FIORENTINO – Alzi la mano chi non ha nell’armadio almeno un paio di scarpe che è riuscito a mettere al massimo un paio di volte. O che vorrebbe tanto abbinare quella maglietta, ma quel colore proprio stona con il resto del guardaroba. A dare i consigli giusti ci pensa la personal shopper Giada Baldini, […]

SESTO FIORENTINO – Alzi la mano chi non ha nell’armadio almeno un paio di scarpe che è riuscito a mettere al massimo un paio di volte. O che vorrebbe tanto abbinare quella maglietta, ma quel colore proprio stona con il resto del guardaroba. A dare i consigli giusti ci pensa la personal shopper Giada Baldini, che fino al 26 giugno sarà al Centro*Sesto di via Petrosa con “A proposito di te”, un corner cui rivolgersi gratuitamente per un’ora. Giada, insieme al suo staff, farà una consulenza gratuita per valorizzare la propria immagine. “Cominciamo con una sorta di intervista – spiega la fiorentina Baldini – chiedendo alla persona che tipo di vita fa, quali sono le sue esigenze. Poi passiamo all’analisi del colore, accostando al viso diverse tonalità di tessuto: stabiliamo così qual è la palette giusta per valorizzarsi. A quel punto seguiamo il cliente in quelle che sono le sue esigenze e l’aiutamo a combinare capi del proprio guardaroba, o nell’acquisto di trucchi e vestiti, se ne è alla ricerca”.

Giada ha una agenzia (questo il sito) e ha cominciato a fare questo lavoro 5 anni fa. La sua formazione è iniziata dopo la laurea in Cultura e stilismo della moda, prima nel campo della moda e poi come visual merchandiser e vetrinista. Infine “la svolta” nel 2011: “ho offerto i miei servizi – racconta – di personal shopper tramite Groupon e da allora ho capito che la strada giusta era quella”.

Per usufruire della consulenza, basta andare nella galleria del centro*Sesto dal mercoledì al giovedì dalle 11 alle 19,30.

Nella foto principale Giada Baldini e Monica Gualtieri