Nonni Vigile per la sorveglianza davanti alle scuole

SIGNA – Anche per quest’anno scolastico è attivo il servizio di vigilanza davanti alle scuole denominato “Nonni vigili” un progetto realizzato dal Comune in collaborazione con l’Auser. Il progetto, approvato dalla giunta comunale, prevede l’impiego di anziani autosufficienti in ausilio alla Polizia municipale per lo svolgimento del servizio di sorveglianza presso alcuni plessi scolastici, in […]

SIGNA – Anche per quest’anno scolastico è attivo il servizio di vigilanza davanti alle scuole denominato “Nonni vigili” un progetto realizzato dal Comune in collaborazione con l’Auser. Il progetto, approvato dalla giunta comunale, prevede l’impiego di anziani autosufficienti in ausilio alla Polizia municipale per lo svolgimento del servizio di sorveglianza presso alcuni plessi scolastici, in orari coincidenti con l’entrata e l’uscita dei bambini dal novembre 2013 al giugno 2014.
I Nonni Vigile saranno presenti alla scuola elementare da Vinci di via Roma, alla scuola elementare di San Mauro, alla scuola media Paoli di via XX Settembre. La convenzione per l’organizzazione dell’attività prevede un impegno di spesa da parte del Comune di 8mila euro complessivi.