Norme e modalità per le elezioni del 25 maggio

CALENZANO –  In vista delle elezioni europee e comunali del 25 maggio, il messo comunale sta consegnando a domicilio le tessere elettorali dei nuovi residenti, di coloro che hanno cambiato indirizzo all’interno del Comune e dei 18enni. Chi non dovesse riceverla e chi ha smarrito o deteriorato quella vecchia, a partire dal 20 maggio, può […]

CALENZANO –  In vista delle elezioni europee e comunali del 25 maggio, il messo comunale sta consegnando a domicilio le tessere elettorali dei nuovi residenti, di coloro che hanno cambiato indirizzo all’interno del Comune e dei 18enni. Chi non dovesse riceverla e chi ha smarrito o deteriorato quella vecchia, a partire dal 20 maggio, può richiederla presso lo Sportello del Cittadino del Comune, che rimarrà aperto anche il 24 e 25 maggio, per tutta la durata dell’apertura dei seggi.
Si ricorda che le votazioni si svolgono solo nella giornata di domenica 25 maggio dalle 7 alle 23. Lo scrutinio dei voti per le europee inizia la stessa sera a chiusura dei seggi, mentre lo scrutinio per le elezioni comunali viene effettuato a partire dalle 14 di lunedì 26 maggio. I risultati delle elezioni saranno pubblicati in tempo reale sul sito del Comune.
In occasione delle votazioni, come di consueto, il Comune mette a disposizione un servizio di accompagnamento per le persone disabili o in difficoltà a raggiungere autonomamente i seggi elettorali. Per le prenotazioni rivolgersi alla Misericordia di Calenzano, di Legri o di Carraia oppure alla Pubblica Assistenza.Sono state pubblicate sul sito del Comune tutte le informazioni utili per le elezioni amministrative del 25 maggio prossimo.
La sezione è facilmente raggiungibile dall’home page, contiene le informazioni generali sul voto, i nomi dei candidati a sindaco di Calenzano, le liste dei partiti che li sostengono e i programmi elettorali.