SESTO FIORENTINO – Fino al 31 maggio il Centro Berti in via Bernini ospita la mostra “Note in movimento: un percorso nella storia attraverso la banda musicale di Sesto Fiorentino”.
L’esposizione è promossa dall’Associazione banda musicale di Sesto Fiorentino e attraverso l’esposizione di strumenti, partiture, documenti cartacei e fotografici, l’obiettivo è quello di riscoprire il sentiero della cultura musicale bandistica all’interno del nostro territorio e promuovere l’avvicinamento e l’implementazione della cultura musicale tra i ragazzi, in particolare tra quelli in età scolare.
Il 24 e 25 maggio dalle 16 alle 19 si terrà l’incontro con i ragazzi delle scuole per l’approfondimento di uno strumento a fiato e il 31 maggio alle 21 il concerto di chiusura della banda musicale di Sesto.
Note in movimento, una mostra sulla Banda musicale al Centro Berti
SESTO FIORENTINO – Fino al 31 maggio il Centro Berti in via Bernini ospita la mostra “Note in movimento: un percorso nella storia attraverso la banda musicale di Sesto Fiorentino”. L’esposizione è promossa dall’Associazione banda musicale di Sesto Fiorentino e attraverso l’esposizione di strumenti, partiture, documenti cartacei e fotografici, l’obiettivo è quello di riscoprire il […]