“Notturno… con brio!” al Teatro della Limonia con i Pupi di Stac

SESTO FIROENTINO – Spettacolo per bambini questo pomeriggio 26 gennaio, al Teatro della Liminaia di via Gramsci. Alle 17 i Pupi di Stac presentano lo spettacolo “Il notturno… con brio!”. La storia. “Il Notturno… con brio” è la storia di un giovane ragazzo, Orlando, che tra diavoli e draghi, fiamme e cimiteri, conoscerà la struggente […]

SESTO FIROENTINO – Spettacolo per bambini questo pomeriggio 26 gennaio, al Teatro della Liminaia di via Gramsci. Alle 17 i Pupi di Stac presentano lo spettacolo “Il notturno… con brio!”.

La storia. “Il Notturno… con brio” è la storia di un giovane ragazzo, Orlando, che tra diavoli e draghi, fiamme e cimiteri, conoscerà la struggente bellezza di un amore impossibile. Lo spettacolo racconta la storia di un protagonista che riesce a superare tutti gli ostacoli, imparando che la vera felicità si trova in fondo ad un percorso tumultuoso e ricco di problemi inaspettati. Dal “Notturno alla luna” di Beethoven, a “I Notturni” di Hoffmann a “Guarda che luna” di Fred Buscaglione Laura Landi dà vita ad una drammaturgia per l’infanzia ricca di citazioni e rimandi alla musica e alla letteratura classica. Uno spettacolo che, tra posa e pantomima, affronta con delicatezza il tema di quei sentimenti nascosti e profondi dai quali vogliamo fuggire ma al tempo stesso abbracciare.