Nove stagisti al lavoro in Comune

SESTO FIORENTINO – Al lavoro, da oggi, in Comune 9 diplomati dell’Istituto Calamandrei. I giovani, fino al 10 ottobre, svolgeranno uno stage retribuito presso alcuni uffici comunali, messo a disposizione dall’amministrazione. Durante lo stage i ragazzi avranno la possibilità di conciliare la loro esperienza didattica con quella del mondo del lavoro. E questa mattina gli […]

SESTO FIORENTINO – Al lavoro, da oggi, in Comune 9 diplomati dell’Istituto Calamandrei. I giovani, fino al 10 ottobre, svolgeranno uno stage retribuito presso alcuni uffici comunali, messo a disposizione dall’amministrazione. Durante lo stage i ragazzi avranno la possibilità di conciliare la loro esperienza didattica con quella del mondo del lavoro. E questa mattina gli stagisti sono stati ricevuti dall’assessore al personale Massimiliano Kalmeta, dal segretario generale del Comune, Paola Anzilotta, e dai responsabili dei singoli uffici per un colloquio di benvenuto.

“Questa opportunità non viene colta soltanto dai ragazzi per la loro formazione, ma anche dall’Amministrazione che ha così l’occasione di farsi conoscere e migliorare attraverso eventuali osservazioni e suggerimenti, – ha affermato Kalmeta – in passato abbiamo avuto riscontri molto positivi e siamo felici di poter offrire questa opportunità a menti giovani e desiderose di mettersi in gioco”.