Novità nelle fila dei Lancers: arriva il 23enne Marcos Diaz

LASTRA A SIGNA – Classe 1996, forza e velocità sono le sue caratteristiche: nelle fila dei Lancers arriva Marcos Diaz, che andrà a rafforzare il parco degli interni e il lineup della Serie B 2019. L’atleta è nato a Cuba, più precisamente a L’Avana, dove ha iniziato a giocare a baseball dall’età di 7 anni; […]

LASTRA A SIGNA – Classe 1996, forza e velocità sono le sue caratteristiche: nelle fila dei Lancers arriva Marcos Diaz, che andrà a rafforzare il parco degli interni e il lineup della Serie B 2019.

L’atleta è nato a Cuba, più precisamente a L’Avana, dove ha iniziato a giocare a baseball dall’età di 7 anni; a 13 anni la sua prima esperienza in Italia, durante il periodo di permanenza è sceso in campo con la maglia del Lucca. Interno giovane, classe 1996, può ricoprire tutti i ruoli del diamante con efficacia, è dotato di forza e velocità che gli permettono di poter spaziare in vari spot del lineup. A distanza di cinque anni dalla sua prima volta, Diaz, è tornato definitivamente sulla penisola italiana e nel 2016 ha conquistato la promozione in Serie B con la squadra lucchese; l’anno seguente, nella categoria superiore, l’atleta ha chiuso la stagione con ottimi numeri; nello specifico media battuta di 364, 32 valide colpite e ben 22 basi rubate.

Statistiche che gli sono valse le attenzioni della Serie A1 lo scorso anno a Sesto Fiorentino, stagione 2018, dove però Diaz a causa di un infortunio, non ha trovato la continuità necessaria che un impegno simile comporta ma ha chiuso comunque l’esordio in massima serie con 146 di media battuta ed un eccellente media difensiva di 957 con soli due errori commessi. Da subito Marcos ha mostrato entusiasmo per il progetto che la società Lancers BC, con il direttore sportivo Ciappi, gli ha presentato e per questo ha deciso di vestire la casacca biancoblu con l’obiettivo di “dare il massimo per gli allenatori ed i compagni”, come ha detto il giocatore cubano che si è già unito al gruppo. I Lancers ringraziano la società Lucca Baseball & Softball per la collaborazione nel passaggio del giocatore per la stagione 2019.