Novità per le aree per cani: una a Quinto Basso e risistemazione di quella di via Pisa

SESTO FIORENTINO – A Quinto Basso arriva un nuovo spazio per cani, mentre in via Pisa l’area per cani è stata rinnovata con una struttura in legno. Dopo una serie di richieste da parte dei residenti e incontri con l’amministrazione comunale, il Comune ha deciso di creare un luogo idoneo che permetta ai cani e ai […]

SESTO FIORENTINO – A Quinto Basso arriva un nuovo spazio per cani, mentre in via Pisa l’area per cani è stata rinnovata con una struttura in legno. Dopo una serie di richieste da parte dei residenti e incontri con l’amministrazione comunale, il Comune ha deciso di creare un luogo idoneo che permetta ai cani e ai loro padroni di poter usufruire di un servizio importante, in sicurezza e senza arrecare disturbo alcuno.

Così nella grande area verde del parco di Quinto è stato individuato uno spazio laterale al campo centrale, che vedrà la messa a dimora di cinque gelsi bianchi e un tavolo da picnic, per la realizzazione di uno spazio che fornisca finalmente uno dei quartieri più popolosi di Sesto Fiorentino di un luogo in cui poter sostare e giocare con il proprio cane per i tanti che lo necessitano, permettendo comunque al giardino e ai suoi piccoli o grandi frequentatori di mantenere tutto lo spazio necessario per ulteriori attività.

Oltre a questa nuova area anche lo spazio per la sgambatura dei cani di via Pisa a Querceto, molto frequentato e utilizzato dal quartiere, avrà finalmente una nuova recinzione, molto richiesta dagli utilizzatori, per mettere in sicurezza gli animali e i padroni e garantire il corretto utilizzo dell’area.