Nuoto. Una calenzanese vince l’Oro a Berlino: il trionfo di Chiara nella 4×200

CALENZANO – Ce l’ha fatta: Chiara Luccetti Masini, la giovane nuotatrice calenzanese, è salita sul podio più alto della staffetta 4×200 degli Europei di Nerlino. Chiara ha nuotato con Alice Mizzau, Stefania Dirozzi el’eccezionale  Federica Pellegrini. Chiara, ha 21 anni, ha mosso i primi “passi” in vasca con la Esseci nuoto di Calenzano lalenandosi alla […]

CALENZANO – Ce l’ha fatta: Chiara Luccetti Masini, la giovane nuotatrice calenzanese, è salita sul podio più alto della staffetta 4×200 degli Europei di Nerlino. Chiara ha nuotato con Alice Mizzau, Stefania Dirozzi el’eccezionale  Federica Pellegrini.
Chiara, ha 21 anni, ha mosso i primi “passi” in vasca con la Esseci nuoto di Calenzano lalenandosi alla piscina della Fogliaia e iniziando a frequentare i campi di gara regionali, italiani ed europei. Per lei un crescendo di soddisfazioni che hanno portato Calenzano sui gradini più alti del podio.
Chiara Luccetti MasiniNoi la ricordiamo appena adolescente aggirarsi tra le scrivanie dell’allora redazione del Nuovo Corriere di Firenze in via Di Vittorio a Sesto Fiorentino. Era un po’ impacciata e, soprattutto, poco più che bambina. Ma il suo impegno e la sua capacità l’ha adesso premiata con un Oro europeo. Il prossimo appuntamento per Chiara dovrà essere una gara olimpica. E chissà se non potranno giungere altre belle soddisfazioni per lei. E anche per Calenzano.