Nuova gestione per i cimiteri comunali

SIGNA – Nuova gestione per i cimiteri comunali di San Miniato, San Mauro e Lecore. E’ stato infatti firmato il contratto fra il Comune di Signa e le società Silve spa e Gsc Srl, imprese temporaneamente raggruppate, che gestiranno dal prossimo 15 aprile i cimiteri comunali per un periodo di 33 anni. In concreto, il […]

SIGNA – Nuova gestione per i cimiteri comunali di San Miniato, San Mauro e Lecore. E’ stato infatti firmato il contratto fra il Comune di Signa e le società Silve spa e Gsc Srl, imprese temporaneamente raggruppate, che gestiranno dal prossimo 15 aprile i cimiteri comunali per un periodo di 33 anni.
In concreto, il personale che si occuperà dell’orario delle aperture, della manutenzione fino ai servizi relativi alle sepolture sarà effettuato con personale non comunale. Inoltre le imprese andranno ad effettuare l’ampliamento dei cimiteri di San Miniato e San Mauro, con la realizzazione di nuovi loculi e ossari. La nuova gestione cimiteriale si occuperà anche delle prossime esumazioni previste per la fine di aprile.
Il sindaco Alberto Cristianini, nel firmare l’accordo nei giorni scorsi in Comune, ha espresso soddisfazione per l’affidamento con il quale l’amministrazione ritiene di migliorare i servizi cimiteriali e di effettuare una manutenzione più accurata.