Nuova illuminazione pubblica a risparmio energetico

SESTO FIORENTINO – E’ all’insegna del risparmio energetico la nuova illuminazione pubblica. Le vecchie lampade a vapori di mercurio, ormai fuori produzione, e i vecchi pali saranno sostituiti. Entro marzo 2016 si concluderà la seconda tranche di lavori previsti dal piano triennale degli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti di pubblica illuminazione. Questa parte di interventi […]

SESTO FIORENTINO – E’ all’insegna del risparmio energetico la nuova illuminazione pubblica. Le vecchie lampade a vapori di mercurio, ormai fuori produzione, e i vecchi pali saranno sostituiti. Entro marzo 2016 si concluderà la seconda tranche di lavori previsti dal piano triennale degli interventi di manutenzione straordinaria sugli impianti di pubblica illuminazione. Questa parte di interventi prevede un investimento pari a 200mila euro. Verranno installati impianti di ultima generazione a risparmio energetico con lampade a led e al sodio. Si procederà inoltre all’interramento delle linee aeree, alla realizzazione di pozzetti e di quadri elettrici adeguati.

Le strade interessate dai lavori saranno: via Da Vinci, via Alfieri, via Nievo, via Berchet, via della Mula, via Venni, via della Docciola.