Nuova programmazione dell’accensione dei lampioni

SESTO FIORENTINO – E’ cambiata la programmazione dell’accensione dei lampioni pubblici da parte dell’amministrazione comunale. La nuova programmazione è sperimentale e riguarda le principali vie del centro cittadino. Da ieri è stata predisposta l’accensione dei lampioni 15 minuti prima del tramonto (anziché al tramonto) e lo spegnimento 30 minuti prima dell’alba (e non più 15 minuti prima). […]

SESTO FIORENTINO – E’ cambiata la programmazione dell’accensione dei lampioni pubblici da parte dell’amministrazione comunale. La nuova programmazione è sperimentale e riguarda le principali vie del centro cittadino. Da ieri è stata predisposta l’accensione dei lampioni 15 minuti prima del tramonto (anziché al tramonto) e lo spegnimento 30 minuti prima dell’alba (e non più 15 minuti prima).

La variazione, a saldo orario zero, non comporta costi e fa seguito alle molte richieste provenienti dalle categorie economiche che operano in centro per un miglioramento della sua vivibilità nelle ore più tarde del pomeriggio.

Questa nuova programmazione sarà valutata nelle prossime settimane e, in caso di riscontri positivi da parte dell’Amministrazione e degli operatori, diverrà definitiva o sarà ulteriormente modificata.