Nuove case nell’ex fabbrica di macchine macinacaffè in via di Colonnata

SESTO FIORENTINO – Riqualificare una zona realizzando edifici all’avanguardia dal punto di vista energetico. E’ questo il progetto che vede la costruzione di 11 appartamenti distribuiti in due palazzine nel verde della zona residenziale tra via di Colonnata e via di Querceto, ora in fase di costruzione. Il nuovo complesso immobiliare, a cura Cielo Immobiliare […]

SESTO FIORENTINO – Riqualificare una zona realizzando edifici all’avanguardia dal punto di vista energetico. E’ questo il progetto che vede la costruzione di 11 appartamenti distribuiti in due palazzine nel verde della zona residenziale tra via di Colonnata e via di Querceto, ora in fase di costruzione. Il nuovo complesso immobiliare, a cura Cielo Immobiliare e realizzato da Fiorentina Costruzioni, dovrebbe essere pronto entro la primavera 2020. L’intervento sorge sull’area dove si trovava la vecchia fabbrica di macchine macinacaffè Eureka, trasferita nella zona produttiva di Sesto. La copertura del vecchio fabbricato era formata da circa 600 metri quadrati di amianto, che la società costruttrice ha provveduto a smaltire riqualificando così la zona.

I nuovi appartamenti saranno tutti compresi fra gli 80 e i 120 metri quadrati e in classe energetica A, dotati di cantine, garage e posti auto condominiali all’interno della proprietà. All’avanguardia anche gli impianti tecnologici come il riscaldamento a pavimento a pompa di calore, cappotto termico, pannelli solari per la produzione di acqua calda e di energia elettrica, oltre che struttura antisismica e predisposizione per allarme, aria condizionata, ventilazione meccanica controllata e domotica di ultima generazione.