Nuovi Confratelli per la Misericordia di Calenzano

CALENZANO – Si terrà domenica 24 gennaio alla Misericordia di Calenzano la cerimonia di vestizione di nuovi Confratelli. Il Confratello con la Vestizione passa dal periodo di “aspirantato” a quello dell’effettiva entrata nel sodalizio e diventa a tutti gli effetti un “Confratello di Misericordia”. Gli aspiranti stanno seguendo un corso di formazione sulle “Opere di […]

CALENZANO – Si terrà domenica 24 gennaio alla Misericordia di Calenzano la cerimonia di vestizione di nuovi Confratelli.
Il Confratello con la Vestizione passa dal periodo di “aspirantato” a quello dell’effettiva entrata nel sodalizio e diventa a tutti gli effetti un “Confratello di Misericordia”. Gli aspiranti stanno seguendo un corso di formazione sulle “Opere di Misericordia” tenuto dal Correttore Don Paolo Cioni. La cerimonia si terrà alle 10,30 nella parrocchia di San Niccolò durante la consueta celebrazione liturgica. Sarà consegnata dal presidente al Confratello la “Veste Storica” che rappresenta la storia della Misericordia lunga oltre 7 secoli. I nuovi Confratelli sono: Niccolò Agosti, Lorenzo Marucelli, Milena Allegri. Bruno Napoli, Elena Checchi, Valentina Oreste, Isabella Giusti, Viola Primativo, Chiara Maccelli, Rosalma Ricci, Silvia Romanini, Camilla Scaravaglione, Maurizio Rensi.