Nuovo aeroporto. Idea invita i cittadini al confronto

CAMPI BISENZIO – Avviata la procedura di legge dopo la pubblicazione dello “Studio di Impatto Ambientale”, da parte di Adf per il nuovo aeroporto fiorentino. La fase di presentazione dei pareri e delle osservazioni scadrà il prossimo 25 maggio. Secondo i dati forniti da Adf si parla di creazione di 2.200 posti lavori )oltre 8.400 […]

CAMPI BISENZIO – Avviata la procedura di legge dopo la pubblicazione dello “Studio di Impatto Ambientale”, da parte di Adf per il nuovo aeroporto fiorentino. La fase di presentazione dei pareri e delle osservazioni scadrà il prossimo 25 maggio. Secondo i dati forniti da Adf si parla di creazione di 2.200 posti lavori )oltre 8.400 fra indotto e indiretto) con l’attivazione di 300 milioni di investimenti che porteranno, nella sola fase di cantierizzazione, all’occupazione immediata di circa 350 persone.
L’associazione campigiana Idea (ex Idv) plaude a queste possibilità ma, nel contempo, sotolinea che il nuovo “aeroporto e il termovalorizzatore, nella Piana. Non ci possono stare”. E lancia l’appello, a quanti intendono dare un ocntributo per presentare osservazioni e pareri sul progetto Adf, a ritrovarsi ogni giovedì alle 21,30 nella stanza dei gruppi consiliari a Villa Riucellai Rucellai oppure a partecipare ai dibattiti su Facebook, nella pagina dedicata all’ambiente.