Nuovo direttore al Consorzio Bonifica 3 Medio Valdarno

FIRENZE – Lorenzo Cecchi De’ Rossi è il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. L’ente, che con la recente riforma regionale ha preso in carico gli interventi di bonifica e difesa del suolo nei territori precedentemente affidati al Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio, al Consorzio di Bonifica Area Fiorentina all’Unione […]

FIRENZE – Lorenzo Cecchi De’ Rossi è il nuovo direttore generale del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno. L’ente, che con la recente riforma regionale ha preso in carico gli interventi di bonifica e difesa del suolo nei territori precedentemente affidati al Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio, al Consorzio di Bonifica Area Fiorentina all’Unione dei Comuni del Mugello e della Val di Bisenzio, opera su una superficie di 3359,44 kmq, prevalentemente nelle province di Firenze, Prato, Pistoia e Siena.
Il nuovo direttore generale, 64 anni, laureato in agronomia, è stato, dal 1999, alla guida del Consorzio di Bonifica Ombrone Pistoiese Bisenzio, in qualità di direttore, dopo essersi occupato di difesa del suolo e protezione civile per vari enti, dalla Regione alle Comunità Montane.