Nuovo itinerario per il Piedibus

CALENZANO –  Da lunedì 5 maggio ci sarà un nuovo percorso del Piedibus, il sistema di accompagnamento a piedi dei bambini a scuola bambini. Il nuovo percorso, che partirà alle 8 da via Cilea porterà alla primaria don Milani. Con questo nuovo percorso si amplia il servizio promosso dal Comune e dalla Polizia Municipale e […]

CALENZANO –  Da lunedì 5 maggio ci sarà un nuovo percorso del Piedibus, il sistema di accompagnamento a piedi dei bambini a scuola bambini. Il nuovo percorso, che partirà alle 8 da via Cilea porterà alla primaria don Milani.
Con questo nuovo percorso si amplia il servizio promosso dal Comune e dalla Polizia Municipale e organizzato dai volontari dell’associazione Sale in Zucca e della Pubblica Assistenza, che accompagnano i bambini a scuola a piedi. Il percorso prova durerà fino alla fine della scuola. Con il prossimo anno scolastico diventerà uno degli itinerari del mezzo di trasporto più ecologico che ci sia.
Il nuovo percorso è in fase sperimentale e di prova e chi vuole partecipare a questi primi mesi di prova, dovrà presentare una adesione ai volontari presenti lunedì mattina.