Nuovo playground per il palasport che diventa PalaLilly Vinicio Tarli

SESTO FIORENTINO – È stato inaugurato oggi, giovedì 6 settembre, il nuovo playground del Palazzetto dello Sport “Vinicio Tarli” con la nuova denominazione PalaLilly “Vinicio Tarli”. Il nuovo campo da gioco è stato realizzato nell’ambito del bando di sponsorizzazione del Palazzetto vinto da Eli Lilly Italia Spa che si è impegnata per interventi di miglioramento […]

SESTO FIORENTINO – È stato inaugurato oggi, giovedì 6 settembre, il nuovo playground del Palazzetto dello Sport “Vinicio Tarli” con la nuova denominazione PalaLilly “Vinicio Tarli”.

Il nuovo campo da gioco è stato realizzato nell’ambito del bando di sponsorizzazione del Palazzetto vinto da Eli Lilly Italia Spa che si è impegnata per interventi di miglioramento della struttura. Oltre al nuovo parquet, Eli Lilly realizzerà una tensostruttura in sostituzione dell’attuale campo di calcetto che andrà a creare un ambiente funzionale alla pratica di diverse discipline sportive. Nell’ambito dello stesso accordo di sponsorizzazione è stato ridefinito anche il naming dell’impianto che si chiamerà PalaLilly “Vinicio Tarli”.

All’inaugurazione del playground, omologato per competizioni FIBA di livello 1, hanno preso parte il sindaco Lorenzo Falchi, e il direttore dello stabilimento Eli Lilly di Sesto Fiorentino, Cristiano Demolli; al rituale taglio del nastro è seguita una esibizione di pallacanestro e pallavolo a cura di G.S. Basket Sestese, Associazionismo Sestese, Pallavolo Sestese e Volley Club Sestese.

“Questa iniziativa si inserisce in un percorso di collaborazione tra Lilly e le istituzioni locali, con l’obiettivo di dare un contributo alla comunità in cui operiamo – ricorda il direttore dello stabilimento Eli Lilly di Sesto Fiorentino Cristiano Demolli – In particolare, l’impegno Lilly nelle attività di responsabilità sociale è sempre teso verso progettualità che, come questa, ha lo scopo di favorire il corretto stile di vita”.

“Grazie all’impegno di Eli Lilly la nuova stagione sportiva e il nuovo anno scolastico iniziano offrendo a scuole e società una struttura rinnovata, più bella e in grado di rispondere meglio ad una domanda di sport e movimento sempre più forte – dichiara il sindaco Falchi – Oltre a rappresentare una realtà di eccellenza sempre più presente sul nostro territorio, Eli Lilly ha scelto di impegnarsi direttamente per la nostra comunità e questo è un fatto molto importante che conferma il legame ormai storico tra Sesto Fiorentino e un’azienda che ha scelto di investire e crescere nella nostra città”.