Nuovo spazio produttivo in via Petrosa e via Bruschi

SESTO FIORENTINO – Approvato dal Consiglio nella seduta di ieri 31 luglio il piano attuativo di via Petrosa e via Bruschi. In quello spazio, tra la linea ferroviaria e il centro commerciale, dovrebbero sorgere due capannoni di circa 5600 mq. “In quell’area – ha detto il sindaco Lorenzo Falchi in Consiglio – c’è un vuoto […]

SESTO FIORENTINO – Approvato dal Consiglio nella seduta di ieri 31 luglio il piano attuativo di via Petrosa e via Bruschi. In quello spazio, tra la linea ferroviaria e il centro commerciale, dovrebbero sorgere due capannoni di circa 5600 mq. “In quell’area – ha detto il sindaco Lorenzo Falchi in Consiglio – c’è un vuoto urbano e vedrà la realizzazione di nuovi edifici industriali oltre alle opere viarie e l’illuminazione dell’area. E’ un piano semplice già discusso nell’apposita commissione consiliare”. II Piano attuativo prevede la suddivisione del comparto in tre lotti: due di nuova edificazione ed un terzo corrispondente al complesso produttivo esistente. I nuovi lotti, sono per attività produttive a carattere diffuso, e verranno realizzati rispettivamente su via Petrosa (mq. 2.025) e via Bruschi (mq. 3.575). Per quanto riguarda il complesso esistente resterà l’attività produttiva. E’ previsto su via Petrosa, di un parcheggio pubblico di mq. 300 e le urbanizzazioni esistenti.
Le aree di pertinenza nei singoli lotti prevedono la realizzazione di aree a verde privato con la presenza di alberature lungo le tre strade ed a protezione del piccolo nucleo residenziale presente su via Bruschi.